glossario marketing
glossario marketing
Internet Provider
Applicativi asp
ecommerce ecommerce

FAQ
Applicativi Dinamici
Computer Problem
Leggi e Decreti
Marketing
SMS
Software RD Informatica
Supporto Web
Trucchi ...
Entra glossario marketing   
 
 

Motomania
ALL A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

glossario marketing

Branding
Tutte le attività svolte da un'azienda per differenziare e promuovere i propri marchi.

Campagna
Azione di marketing della quale si è definita la durata, l'obiettivo, la proposta commerciale, la comunicazione, i destinatari.

Click Through (CT)
Rapporto tra il numero di persone che hanno cliccato sui link contenuti nel messaggio e il numero di persone che hanno ricevuto il messaggio di posta elettronica.

Email Marketing
Realizzare strategie di marketing utilizzando la posta elettronica come canale di comunicazione con il cliente attuale e potenziale.

Netiquette (Network Etiquette)
Insieme di principi, regole e linee guida di buon comportamento da seguire nell'utilizzo di Internet, sviluppatesi spontaneamente fra gli utenti Internet nel corso del tempo.

Newsletter
Messaggio di posta elettronica che viene inviato periodicamente e gratuitamente a coloro che lo abbiano richiesto e che contiene informazioni aggiornate su argomenti di loro interesse.

Opt-In (Permission Marketing)
Modalità di iscrizione alla newsletter. L'interessato si abbona fornendo il proprio consenso a ricevere i futuri messaggi.

Opt-Out
Modalità di iscrizione alla newsletter. L'utente è stato abbonato a sua insaputa senza aver fornito il suo consenso esplicito. Nel messaggio di email che riceve ci sono le istruzioni per l'eventuale cancellazione dalla newsletter. Questa modalità, in base alle regole della Netiquette, è da considerarsi spamming.

Permission Marketing
Il permission marketing è definito dal suo ideatore, Seth Godin, una strategia di marketing che ha l'obiettivo di ottenere dal consumatore il permesso di comunicare con lui. Avere il suo permesso garantisce che il consumatore presti maggiore attenzione al nostro messaggio.

Precision Email Marketing
Comunicare con precisione in relazione agli interessi espressi dal destinatario.

Spamming
Spedire in modo indiscriminato, senza il consenso del destinatario, messaggi di posta elettronica e/o newsletter.

Target
L'insieme dei potenziali clienti di un prodotto o di un servizio.

Web Form
Modulo di richiesta informazione e/o di iscrizione alla newsletter residente su un sito Internet che il cliente può compilare e spedire direttamente all'azienda dal sito stesso.

 

 
glossario marketing  
glossario marketing  

 

RSS  | Chi Siamo | Contatti | Internet Provider | Software House | Active Web | Web Marketing | SMS | Realizzazioni | Preventivi | Supporto | Lavoro | Condizioni
RD Informatica - Str. Rupola 14 - 61122 Pesaro PU - Tel 0721 206238 Fax 0721 1835042 P.Iva 01241970415 - info@rdinformatica.com

Estrattore Pagine Gialle
Applicativi asp
RD
Applicativi asp
Internet provider
Software House
Applicativi asp
SMS Web
Software SMS
Mailing Project